Via Zara, 6 - 84124 Salerno - Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834 - e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it

CISL SCUOLA SALERNO
Via Zara, 6 - 84124 Salerno
Telefono 089 252296 - Fax 089 2580834
e-mail: cislscuola_salerno@cisl.it

www.cislscuolasalerno.it​

image-254

IRSEF-IRFED

E' l'associazione promossa dalla Cisl Scuola che ha per scopo lo studio, la ricerca, la formazione e l'aggiornamento, la sperimentazione, la gestione degli strumenti tecnico-scientifico-culturali nel più ampio settore della formazione, dell'educazione e dell'insegnamento, prioritariamente nell'ambito della scuola.
La sede dell'IRSEF-IRFED è a Roma, in via Bargoni 8. Sono attive anche strutture costituite in ambito regionale e territoriale.

Vai al sito dell'IRSEF-IRFED nazionale

Informativa Iscritti

Informativa Essenziale Terzi

Informativa Completa Terzi

Informativa Visitatori

CORSI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI NELLA SCUOLA

elenco-concorsi-scuola.jpeg

Corso di preparazione al Concorso per docenti Infanzia e Primaria e discipline letterarie

La Cisl Scuola di Salerno, da tempo impegnata nel settore formazione, in collaborazione con l’Irsef Irfed territoriale, intende accompagnare gli aspiranti al nuovo Concorso PNRR (di prossima pubblicazione) per docenti di scuola dell’infanzia e primaria e a quelli di discipline letterarie in tutto l’iter di formazione, finalizzato al superamento della prova concorsuale.
Classi di concorso AAAA, EEEE, A011, A012, A018, A019, A022.
I moduli formativi prevedono la parte generale proposta dall’Allegato A (10 ore) e per la parte specifica (20 ore):
Italiano: tematiche e autori previsti dal programma.
Latino: tematiche e autori previsti dal programma.
Scienze umane: tematiche e autori previsti dal programma.
Filosofia e storia: tematiche e autori previsti dal programma.
Il Corso sarà tenuto in modalità telematica (con link di collegamento) e attivato con una presenza di almeno 15 iscritti. Ogni lezione sarà registrata e inviata a tutti gli iscritti, saranno inoltre inviate dispense e materiale didattico.
Il costo del Corso complessivo di 30 ore è di Euro 300,00 per gli iscritti Cisl Scuola. Per i non iscritti il Corso è di Euro 500,00.
Il Direttore del Corso è il dirigente scolastico prof.ssa Carla Romano
Per qualsiasi info ci si può rivolgere alla sede territoriale della CISL SCUOLA di Salerno (tel.089/252296) o inviare una mail al Presidente: irsefirfedsalerno@gmail.com oppure a: carla.romano@libero.it